mcneel RHinoceros

Software per la modellazione tridimensionale

Il corso si pone l’obiettivo di fornire gli elementi per la corretta modellazione nel mondo della computer grafica e più specificatamente nell’ambito 3D architettonico, solido e fluido (edifici semplici, complessi, grandi strutture, arredo semplice e complesso).

Rhino è in grado di creare, modificare, analizzare, documentare, renderizzare, animare e tradurre curve, superfici, solidi, nuvole di punti e mesh poligonali NURBS. Non ci sono limiti di complessità, grado o dimensioni, oltre a quelli della vostra immaginazione.

Si può creare qualsiasi tipologia di forma, analizzarla e documentarla in qualsiasi modo, dalle tavole tecniche alla resa fotorealistica.

Software per la modellazione free-form che integra Grasshopper come editor grafico di algoritmi, Rhino ha la possibilità di generare autonomamente forme complesse sulla base della vostra programmazione.

Con l’ausilio di innumerevoli plugin, perfettamente coesi col software di base, Rhino permette di realizzare qualsiasi idea che produca la vostra mente in qualsiasi modo possibile.

Le lezioni permettono di capire che ci sono vari modi di arrivare allo stesso risultato, sta allo studente trovare il metodo più adatto utilizzando gli strumenti che il corso gli mette a disposizione.

Struttura del corso:

12 lezioni frontali, 36 ore totali in 3 lezioni alla settimana da 3 ore ognuna divise in:

 3 ore di teoria

 30 ore di laboratorio (utilizzo del software)

 2 lezioni di pausa per perfezionare il progetto e creare le tavole

 3 ore di analisi tavole ed esame

Scarica la locandina

Scarica il Programma

Guarda le date dei corsi

Per iscriversi ad ognuno dei corsi puoi visitare la sezione "ISCRIZIONI" che trovi nel menù a tendina.

Se desideri avere maggiori informazioni sui corsi, sulla location o sugli insegnanti, contattaci subito, troverai tutti i numeri e gli indirizzi utili nella sezione "CONTATTI".

PixelsDesign tutti i diritti riservati - P.I. 01465570917