autodesk maya

Software per la modellazione organica in mesh

Il corso si pone l’obiettivo di fornire gli elementi base introduttivi al mondo della computer grafica e più specificatamente nell’ambito 3D organico (Animali, persone, vegetazione ecc.).

Autodesk Maya, uno dei più potenti ed ampiamente usati software 3D, offre tutti gli strumenti e le risorse per soddisfare ogni tipologia di modellazione tramite mesh. VFX artist, modellatori e animatori possono immaginare, progettare e creare contenuti di alta qualità per Film, Tv, Videogames e pubblicità.

Il percorso didattico partirà dalla panoramica dell’interfaccia di Maya: lo studente apprenderà la modalità di navigazione tra i vari menu e lo spazio tridimensionale. Successivamente verrà affrontato il primo passo verso la modellazione attraverso l’utilizzo dei vari tools. Seguirà il primo approccio all’animazione con le tecniche base per imparare a impostare i fotogrammi chiave, modificare i tempi e utilizzare i controlli per muovere gli oggetti all’interno della scena. Si imparerà a lavorare con i materiali e le textures per dare ai modelli l’aspetto desiderato. Verranno successivamente manipolate le luci da impostare nel set dentro la scena ed utilizzare il motore di rendering per ultimare le immagini finali.

 

L'offerta formativa prevede due preparazioni distinguibili in:

- Maya Beginner (per la modellazione poligonale, materiali, texture e rendering di base)

 Il corso Maya 3d si rivolge a tutti gli appassionati, grafici, designers e architetti che desiderano iniziare ad esplorare il mondo della computer grafica. Ideale per l’animazione 3d, la modellazione e il rendering ma anche per i videogiochi, film di animazione, produzioni televisive e rappresentazioni architettoniche o industriali, Maya è la soluzione per ogni tipo di esigenza. Attraverso un percorso guidato e completo lo studente acquisirà le competenze e conoscenze necessarie per sviluppare la propria figura professionale ed affacciarsi nel mercato internazionale del settore.

- Maya Advance (per l'implementazione dello sculpting con Zbrush e texturing avanzato)

  Maya e Zbrush si rivolgono a tutti gli appassionati, grafici e illustratori che vogliono accedere al mondo dello sculpting 3d. Zbrush è un’applicazione standard di scultura digitale nell’industria 3D. Permette di lavorare con gli stessi strumenti utilizzati da studi cinematografici, sviluppatori di videogiochi e artisti in tutto il mondo. Tramite un percorso guidato e completo lo studente acquisirà le competenze e conoscenze necessarie per sviluppare e migliorare le proprie doti artistiche al fine di inserirsi nel mercato internazionale del settore.

 

Struttura dei corsi:

12 lezioni frontali, 36 ore totali in 3 lezioni alla settimana da 3 ore ognuna divise in:

 33 ore di laboratorio (utilizzo del software)

 2 lezioni di pausa per perfezionare il progetto e creare le tavole

 3 ore di analisi tavole ed esame

Scarica la locandina

Scarica il Programma Beginner

Guarda le date dei corsi

Scarica il Programma Advance

Per iscriversi ad ognuno dei corsi puoi visitare la sezione "ISCRIZIONI" che trovi nel menù a tendina.

Se desideri avere maggiori informazioni sui corsi, sulla location o sugli insegnanti, contattaci subito, troverai tutti i numeri e gli indirizzi utili nella sezione "CONTATTI".

PixelsDesign tutti i diritti riservati - P.I. 01465570917