corso Gaming M.Y.G.

Make Your Game

Con questo corso imparerai a creare il tuo videogame.

Il corso M.Y.G. ha lo scopo di insegnare allo studente le funzioni principali dello figura del game designer dandogli la possibilità di intraprendere un percorso professionale attraverso l'utilizzo dei softwares principali  di questa figura:

- Unreal Engine 4

- Autodesk Maya

- Substance Painter

- Zbrush

- Photoshop

 

  Il corso.

Il corso si rivolge sia agli amanti dei videogames che agli studenti con forte propensione alla creatività, chi possiede una grande immaginazione e chi ha come obbiettivo l’inserimento nel grandissimo mondo dell’Entertainment.

Il corso si svolgerà attraverso un percorso che includerà vari concetti fondamentali alla creazione degli elementi filo logici di Concept Design.

Attraverso l’utilizzo sistematico di tutti gli strumenti messi a disposizione,  lo studente si ritroverà ad imparare le dinamiche del Game Design mettendo letteralmente mano al progetto, in parallelo all'insegnante stesso.

    L’organizzazione

Il corso permetterà l’apprendimento delle tematiche di Game Design attraverso due fonti parallele che avranno il compito di fornire sia elementi teorici che pratici allo studente. Lo studente si immergerà da subito nel progetto di creazione del proprio videogame.

M.Y.G. inizierà il Primo Ottobre 2018 per una durata totale di 5 Mesi, 8 ore di lezione + 8 ore di laboratorio alla settimana suddivisi in due giorni con la possibilità di usufruire degli spazi e delle attrezzature tutti i giorni eccetto la Domenica.

Il corso terminerà a Marzo per un totale di 25 Settimane di Lezione - 1000 ore suddivise in Teoria+Pratica+Progetto (200+200+600). Sede a Cagliari, Via Salvatore Rosa.

In sede avrete la possibilità di utilizzare i PC messi a disposizione da PixelsDesign con due monitor e softwares.

Per le manifestazioni di interesse:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeTlNg-YahJlEsiJdNteLHrgxUwcMO1ye2WJXkwl-MuZkPRBw/viewform

 

  Costo del corso

Il costo del corso è di 5.250€ + I.V.A. e comprende sia le lezioni teoriche che quelle pratiche, l'utilizzo dell'attrezzatura  messa a disposizione in sede (computers, periferiche, stampanti, arredo ecc.), le aulee ricreative e di studio, e tutto il materiale creato dagli studenti dei corsi precedenti.

Guarda le date dei corsi

Scarica il Programma

PixelsDesign tutti i diritti riservati - P.I. 01465570917