game programmer

Impara a programmare i videogames

  Il Game Programmer è l’anima del videogioco. Figura complessa e preparate, il Game Programmer scrive l’intero codice, elabora sofisticate tematiche e soluzioni alle problematiche inerenti l’andamento e la vita dei modelli e dei flussi di dati all’interno del database del videogioco. Si occupa delle interfaccia e progetta il suo funzionamento a livello tecnico. Un ultimo ma non poco importante aiuto viene dato dal Game Programmer nella correzione dei bug di gioco.

  Il corso per Game Programmer

Il corso si rivolge sia agli amanti dei videogames che agli studenti con forte propensione al pensiero logico matematico e chi ha come obbiettivo l’inserimento nel grandissimo mondo dell’Entertainment.

Grazie alla particolare propensione pratica che possiede il corso, non vi è bisogno di un background scientifico universitario o particolarmente preparato per seguire le lezioni. Esse partiranno infatti da un livello di conoscenza pari a zero per arrivare ad una completa comprensione dei sistemi di programmazione all’interno del software proposto.

Lo sviluppo dei codici avverrà dunque completamente affiancato dal docente che aiuterà lo studente nel suo percorso di apprendimento attraverso la costante concentrazione su un determinato progetto ai fini della creazione di un portfolio personale.

Il corso insegnerà dunque l’articolata realtà della programmazione in C# e la teoria della programmazione grafica 2D e 3D.

  Gli obiettivi del Game Programmer

Gli obiettivi principali del corso danno la possibilità allo studente di apprendere le principali metodologie di creazione di un videogames fornendo sia una base teorica sulla grafica 2D e 3D, sia la preparazione pratica delle piattaforme più usate nello sviluppo di codice.

Il lavoro in team, soprattutto per questa pratica, diviene dunque fondamentale al raggiungimento degli obiettivi finali del gruppo che, lavorando assieme, impara sia come stabilire dei ruoli e delle tempistiche di fine progetto.

  L’organizzazione

Il corso permetterà l’apprendimento delle tematiche di Game Programmer attraverso due fonti parallele che avranno il compito di fornire sia elementi teorici che pratici allo studente. Vi sarà dunque un insegnante referente principale che avrà il compito di seguire lo studente e di trasmettere il maggior numero di conoscenze possibile. Durante l’anno accademico sarà possibile seguire workshop e seminari di Game Programmer che avranno lo scopo di arricchire le conoscenze di base dello studente.

Guarda le date dei corsi

Scarica il Programma

PixelsDesign tutti i diritti riservati - P.I. 01465570917