game designer

Impara a creare i videogames

Il Game Designer è la figura all’interno del team di creazione di un videogioco che si occupa di:

- Studiare la Storyboard

- Creare le meccaniche di gioco e i livellamenti delle difficoltà

- Level Design

- Character Design

ma soprattutto si occupa della creazione dei più importanti documenti di Game Design.

  Il corso per Game Designer

Il corso si rivolge sia agli amanti dei videogames che agli studenti con forte propensione alla creatività, chi possiede una grande immaginazione e chi ha come obbiettivo l’inserimento nel grandissimo mondo dell’Entertainment.

Il corso si svolgerà attraverso un percorso che includerà vari concetti fondamentali per la stesura dei documenti di Game Design, per la creazione degli elementi filo logici di Concept Design e varie conoscenze teoriche sul Team Leading di un gruppo di lavoro.

Attraverso l’utilizzo sistematico di tutti gli strumenti messi a disposizione in sede, sia hardware che software di ultima generazione, lo studente si ritroverà ad imparare le dinamiche del Game Design mettendo letteralmente mano ai progetti creativi, facenti parte di un personale portfolio che lo studente si porterà con se nel successivo momento della ricerca del lavoro.

  Gli obiettivi del Game Designer

Gli obiettivi principali del corso tendono a fornire allo studente le capacità professionali sull’utilizzo dei principali software per la creazione degli elementi fondamentali del Game Design contornato dalle nozioni sulle basi della conoscenza teorica e storica. Diventa dunque molto importante che lo studente si applichi sulle problematiche afferenti la logica del videogioco che diviene un ottimo strumento di percezione di tantissime realtà.

Da un lato più personale, il corso cerca di agevolare lo studente alla creazione di un background di conoscenze e qualità che stimolano il lavoro in team, atto a favorirne la qualità della professione di Game Designer.

Il nostro obiettivo è quello di creare un corso coinvolgente che vi dia la possibilità di fare della vostra passione, il vostro futuro.

  L’organizzazione

Il corso permetterà l’apprendimento delle tematiche di Game Design attraverso due fonti parallele che avranno il compito di fornire sia elementi teorici che pratici allo studente. Vi sarà dunque un insegnante referente principale che avrà il compito di seguire lo studente e di trasmettere il maggior numero di conoscenze possibile. Durante l’anno accademico sarà possibile seguire workshop e seminari di Game Design che avranno lo scopo di arricchire le conoscenze di base dello studente.

Le lezioni si terranno due giorni alla settimana per un totale di 700 ore distribuite nell’arco di un anno solare con pausa nei mesi di Agosto e Dicembre. Queste 700 ore sono suddivise in 320 ore di lezioni frontali, in cui lo studente dovrà interfacciarsi con l’insegnante, sia da un punto di vista teorico che pratico; 320 ore di puro laboratorio, dove lo studente avrà la possibilità di impadronirsi delle tecniche professionali lavorando direttamente al progetto; 60 ore di workshop o seminari, tenuti da eccellenze del settore videoludico, sia italiano che estero. Questi workshop si terranno prevalentemente nei week end.

Guarda le date dei corsi

Scarica il Programma

PixelsDesign tutti i diritti riservati - P.I. 01465570917