corso Gaming base D.D.P.

Drawing Design and Programming

Con questo corso imparerai a disegnare in 3D, creare materiali e texture, programmare le tue creazioni e renderle giocabili.

Il corso D.D.P. ha lo scopo di insegnare allo studente le funzioni principali dello figura del game designer dandogli la possibilità di intraprendere un percorso professionale attraverso l'utilizzo dei software principali  di questa figura quali:

- Maya

- Zbrush

- Unreal Engine 4

- Photoshop

senza mai dimenticare accenni di teoria su:

- Game design

- Story telling

- Character Creation

 

  Il corso D.D.P.

Il corso si rivolge sia agli amanti dei videogames che agli studenti con forte propensione alla creatività, chi possiede una grande immaginazione e chi ha come obbiettivo l’inserimento nel grandissimo mondo dell’Entertainment.

Il corso si svolgerà attraverso un percorso che includerà vari concetti fondamentali per la stesura dei documenti di Game Design, per la creazione degli elementi filo logici di Concept Design e varie conoscenze teoriche sul Team Leading di un gruppo di lavoro.

Attraverso l’utilizzo sistematico di tutti gli strumenti messi a disposizione in sede, sia hardware che software di ultima generazione, lo studente si ritroverà ad imparare le dinamiche del Game Design mettendo letteralmente mano ai progetti creativi, facenti parte di un portfolio personale che lo studente si porterà con se alla fine del corso.

  Gli obiettivi del corso D.D.P.

Gli obiettivi principali del corso tendono a fornire allo studente le capacità professionali sull’utilizzo dei principali software per la creazione degli elementi fondamentali del Game Design contornato dalle nozioni sulle basi della conoscenza teorica e storica. Diventa dunque molto importante che lo studente si applichi sulle problematiche afferenti la logica del videogioco che diviene un ottimo strumento di percezione di tantissime realtà.

Da un lato più personale, il corso cerca di agevolare lo studente alla creazione di un background di conoscenze e qualità che stimolano il lavoro in team, atto a favorirne la qualità della professione di Game Designer, sia essa dipendente o autonoma.

Il nostro obiettivo è quello di creare una figura pronta a lavorare al fianco dei più grandi professionisti dell'isola e della realtà internazionale.

  L’organizzazione

Il corso permetterà l’apprendimento delle tematiche di Game Design attraverso due fonti parallele che avranno il compito di fornire sia elementi teorici che pratici allo studente. Lo studente si immergerà da subito nel progetto di creazione del proprio videogame.

  Post Corso

Alla fine del corso, i 3 migliori studenti avranno la possibilità di intraprendere un percorso formativo professionale retribuito nelle aziende Partner.

Uno di questi, se meritevole, sarà assunto a tempo indeterminato.

  Costo del corso

Il costo del corso comprende tutto quello di cui lo studente ha bisogno:

- PC di ultima generazione disponibile in sede con doppio monitor;

- Materiale didattico (penne, matite, blocchi per appunti, libri di testo ecc.);

- Punto ricreativo con crediti offerti da PixelsDesign per merenda e pause;

- Titoli da giocare nella zona ricreativa

Tutto il corso ha un costo a studente di 2990€ + IVA

Vi ricordiamo di controllare le opzioni "borse di studio" per abbattere il prezzo se si è studenti o minorenni.

Per iscriverti visita la pagina "Modulo di Iscrizione"

Guarda le date dei corsi

Scarica il Programma

PixelsDesign tutti i diritti riservati - P.I. 01465570917